SCEGLIERE LA GIUSTA SCUOLA DI ARTI MARZIALI
3 CONSIGLI PER EFFETTUARE UNA GIUSTA SCELTA
Se siete alla ricerca di una scuola di arti marziali per voi o per vostro figlio e non sapete come sceglierla, permettetemi di darvi qualche consiglio.
Sono Dino Denei Master VII Dan di Taekwon-Do ITF, ho 47 anni, pratico Taekwon-Do ITF dall’età di 10 anni, sono Educatore Sportivo dell’età Giovanile e 2° Livello CONI, insegno dal 1997.
I punti fondamentali da tener presente sono:
1 – Gli insegnanti;
2 – Programmazione e Pianificazione delle sedute (allenamenti);
3 – La divisione delle classi.
La scelta della scuola di arti marziali è solitamente un decisione presa dai genitori, senza che i bambini vengano coinvolti, in quanto si ritiene che accetteranno senza obiezioni la scelta dei genitori.
Ma cosa porta un genitore a scegliere una scuola piuttosto che un’altra?
Molti genitori non prendono seriamente in considerazione questo aspetto, e la maggior parte delle volte la scelta può essere dettata dalla vicinanza a casa, o dall’orario più comodo.
Effettuare la giusta scelta giusta è fondamentale per garantire che i bambini siano seriamente motivati e non si arrendano dopo sei mesi o un anno di pratica.
Pensiamo alla scelta della scuola per l’istruzione dei bambini, i genitori si interessano spesso in merito agli insegnanti, valutandoli per esperienza e competenza, affinché i bambini possano apprendere i migliori insegnamenti e abilità per costruire il loro futuro.
Spesso i genitori sono disposti ad affrontare sacrifici, ed a portare i figli in scuole più lontane dalle proprie abitazioni.
Allo stesso modo, è l’allenatore che costituisce la differenza tra una buona e una cattiva scuola di arti marziali.
I bambini saranno motivati ed apprezzeranno i loro studi, diventando esperti nell’arte se istruiti da veri professionisti che ne conoscono le sottigliezze e i dettagli.
Per questo motivo, l’esperienza e le abilità dell’allenatore sono la considerazione più importante quando si vuole sceglie la giusta scuola di arti marziali.